domenica 24 febbraio 2013

l'editoriale della domenica elettorale

avevo promesso il post dedicato alla visita dalla ginecologa, ed eccolo qua servito.

sono andata settimana scorsa, con molti timori a causa di quello che avevo "sentito" come cambiamento negli ultimi tempi.
e invece non è andata così male come pensavo.
nel versante sinistro qualcosina è migliorato, tranne che nel solito punto, anche se ora è comunque qualcosa di accettabile.
sul versante destro, quello su cui avevo più timore, invece è andata benino.
nel senso che effettivamente c'è un punto dolente che prima non c'era, ma non è così tragico.
abbiamo fatto tutte le prove, sia lo swab test che quello con il dilatatore, e quello che mi ha sorpresa è che in particolare con quest'ultimo non ho sentito nulla.
infatti anche la ginecologa è sembrata molto tranquilla, e mi ha detto che per il momento non è il caso di fare altre tens.
però, mi dice, ho i muscoli inguinali TROOOOOPPO tesi, come cordoni, motivo per cui sento anche più dolore.
dice che un muscolo contratto ha meno ossigenazione, e quindi i nervi ne risentono facendo più male.
quindi il leitmotiv di questo momento è la cura della muscolatura, attraverso varie cose.
prima di quella però devo abbassare il ph perchè era al massimo dell'acido, forse a causa dell'augmentin preso, e quindi in questi giorni sto facendo un altro simpaticissimo "esercizio" con un tubo largo come una sigaretta e lungo 2 sigarette, che devo infilarmi dentro dopo averlo riempito di una crema, per poi spararla con uno stantuffo all'interno.
olè.
come cura per il momento mi ha ridato solo il laroxyl (non mi è mancato per niente...) fino a 10 gocce, poi normast per 5 giorni e poi pelvilen.
dopo devo ricominciare anche il colpofix, che per il momento ho sospeso per questo altro trattamento.

in più mi ha detto che ASSOLUTAMENTE devo fare gli esercizi con le dita e con l'olio perianale, per elasticizzare i tessuti.
dico solo che sono gli esercizi che danno da fare alle donne incinte...
ma il bello deve ancora venire.

appena mi manderà un link (che in realtà doveva mandarmi giorni fa...), io andrò su un certo sito web per comprare online...
i DILATATORI vaginali.
ha detto che è ora di usarli, che mi servono assolutamente per la muscolatura, e che in seguito magari si combineranno con altre sedute di biofeedback.

insomma, un bel po' di cose, ma sono soddisfatta della visita.
pensavo davvero molto peggio, e non ci sarebbe voluta la notizia di un peggioramento netto.

beh, che dire....
in questi giorni sono stata più su di morale, tanto da addirittura avvicinarmi a mio padre ed abbracciarlo.
e addirittura ho messo via un po' di cinismo, perchè inizia a stancarmi.
non mi sento molto me così, quindi sto iniziando ad accarezzare l'idea di lasciarmi andare un po' di più nel quotidiano, diventando più "buona".
fosse che magari scappa fuori qualcosa di inaspettato.
sto abbastanza tranquilla.
in fondo, mi manca una sola cosa.
e sappiamo qual'è.
il resto sembra esserci, compresa una sbronza di altri tempi presa venerdì.
che fantastica sensazione (un po' meno la mattina) tornare a bere e non guidare!
peccato che sarà un episodio sporadico, ma devo dire che me lo sono goduto fino in fondo....!

lui.
non si è fatto più sentire, ormai le varie soglie temporali sono belle e passate, ma per fortuna anche quella spiacevole sensazione provata domenica scorsa dopo aver visto quella foto sembra avermi lasciata.
mi sono resa conto che il mio cuore combattivo esce a tratti pensando di dover spaccare il culo ai passeri, ma è una specie di ribellione temporanea a una condizione che so benissimo che non verrà cambiata da nessun altro se non da lui in persona, e quindi mai.
io posso pensare di riprendermelo, ma in realtà è lì l'unica situazione in cui mi rendo conto di dover delegare a lui le scelte.
scelte già fatte, su cui non si torna indietro, e sicuramente non perchè faccio la botta da matta straromantica e improvvisamente gli faccio aprire gli occhi.
le smanie come quelle di domenica sono momenti passeggeri, e come previsto lasciano poi spazio alla vita vera, e non solo ai sogni a occhi aperti.

non troverò uno come lui, questo lo so.
ma non voglio arrendermi all'idea che sia solo lui.
gli auguro tutto il bene, stavolta mi sento davvero di dirlo senza alcun rancore.
dentro di me lo sto lasciando andare, poco alla volta, perchè è giusto così.
non so perchè, ma adesso mi sento che entro l'anno arriverà qualcuno...il sesto senso spesso ha sbagliato, ma stavolta c'è vera consapevolezza.
daje.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi