domenica 20 gennaio 2013

l'editoriale della domenica (spocchiosi andate a fanculo per favore)

io sono incompatibile con alcune specie viventi.
quelle in particolare che mi fanno girare di più i coglioni sono gli spocchiosi.
quelli che ogni cosa scrivi - perchè chiaramente non parlano, scrivono - stanno lì a puntualizzarti puttanate, solo perchè non dedichi il 2000% della tua attenzione alla cazzata che stanno appena scrivendo, o perchè non rispetti la "prossemica della chat", famosa per essere sempre in ritardo e per cui è normale "parlare sopra".
dio che nervi.
ho appena sbroccato a un conoscente su facebook per questo motivo.
pretendeva che seguissi un discorso mentre la chat sembrava essersi addormentata, o forse lui l'aveva fatto, mentre scriveva.
così ho risposto alla parziale enunciazione.
non l'avessi mai fatto, fa subito il pezzo da permaloso per farmi capire che non lo stavo seguendo.

...assomiglia a qualcuno di nostra conoscenza, n'è vero?

spocchiosi, boriosi, permalosi ed egocentrici, alcuni uomini di mia conoscenza forse non hanno ancora ben chiaro il concetto dell'ascolto attivo, ma non da parte dei loro interlocutori verso di loro, quanto il contrario.
non so come riescano a campare bene se non sanno dov'è l'altro.
ciò che mi fa impazzire è che personalmente, che sia coinvolta o meno - vedi esempio di oggi vs lui - mi fanno saltare i nervi alla stessa maniera.
vogliono avere ragione dove non c'è bisogno di ottenerla, e si comportano da saccenti di sto cazzo, finti filosofi, eruditi, maestri della dialettica.
sono sincera, con lui non ho avuto coraggio, ma almeno con questo il sassolino me lo sono tolto: sei un arrogante.
di fondo è questo, di fondo partono dal principio che tu sia una qualunque deficiente a cui devono far da balia, stancandosi mentre lo fanno, perchè lo rimarcano in ogni dove.
da quando in qua c'è la moda di ergersi a guru?

io non sono un talento nè un fenomeno, ma so qual'è il modo con cui rapportarmi agli altri, prima con il rispetto e poi con le parole.
sti guru dell'arte della sufficienza, non credo si pongano il problema.
rimanessero dove stanno, perchè sono sicura che prima o poi tocca pure a loro.
il peggio non è mai morto.

se posso augurarmi qualcosa per questo 2013, che stiamo a 20 giorni dall'inizio e ancora non ho stilato la stupida lista delle promesse che mai manterrò, è di certo non voler avere a che fare con gente di questo tipo, di allontanarli anni luce da me, e se mai ne vedessi ombra, di far finta di nulla.

per quanto mi riguarda sono solo complicazioni alle coronarie.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi