mercoledì 23 gennaio 2013

Bollettino #74 (visioni)

Ricapitolando.

Ho iniziato quel gran burlone del Colpofix.
É cosí burlone che fa finta di erogare quello schifo di gel quando penso -messa quell'altrettanto simpatica cannuccia nelle viscere fin quasi a risalire nella gola- che lo stia facendo, cosí da farmi incazzare bene bene prima di andare a dormire, che tanto sto in una posizione cosí comoda per smadonnare...

Oggi ero a lavoro, tranquilla, a fare il mio porco lavoro.
Quando ecco, la visione.
Chi? Dio, la Madonna, lui???
Gli scotomi.
Chiamasi scotomi nè attivitá terrene di fuoriuscita di saliva a stantuffo, nè manifestazioni divine incitanti al bene assoluto.
Scotomi scintillanti, non poteri di Mazinga o dei Pokemon, sono manifestazioni visive di macchie contornate di flash colorati, pulsanti, spesso a forma di arco, che impediscono la visione netta diretta, e che fondamentalmente...

Ti fanno cagare sotto quando compaiono perchè pensi di star diventando improvvisamente e irreversibilmente cieco in una manciata di minuti.

Devo dire, lo avevo giá avuto altre volte, ma in questa ho avuto piú paura perché faticava ad andarsene e soprattutto a un certo punto mi impediva di vedere sia dritto che lateralmente.

Presa dal panico e tornata una bambina di 5 anni, ho iniziato a piagnucolare con il mio responsabile che mi teneva le mani come a una vera bambina, e alla fine la forza dell'ipocondria mi ha fatto decidere di andare dal mio medico, guidando, una volta passato il disturbo.
Medico che dice che devo fare una visita oculistica, ottico che dice ASSOLUTAMENTE CHE DEVO FARE CON URGENZA IL FONDO DELL'OCCHIO fosse mai che sia un distacco della (c)retina.
Fatto sta che tra mezzora diventeró cieca per un paio d'ore, sperando si tratti SOLO della ganzissima cefalea oculare o qualcosa di simile insomma.

Psyco, tra le altre mille cose, dice che devo trovare un modo per ricomporre l'affetto con mio padre, che sembrerebbe la genesi dei miei problemi relazionali con il masculo.
Dimmi cazzi, rispondo io.
Boh, questa ricerca di soluzione è di gran lunga la richiesta più difficile da eseguire per il mio carattere orgoglioso.

Intanto festeggiamo le due settimane di silenzio radio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi