sabato 7 luglio 2012

pre-editoriale del "a proposito di nervi..."

ma quante puttanate dicono gli oroscopi?

Rob Brezsny a parte, che mi pare l'unico che oltre scrivere tutto fuorchè un oroscopo, quantomeno ci prova a  condirlo con notizie nazionalpopolari ad arricchimento della ormai nota ignoranza del popolo facciabucchiano (che tanto si sa, l'oroscopo di Brezsny, pur essendo dell'Internazionale, te lo leggi su faccialibro, ti parfe che fai lo sforzo di aprire la pagina dell'Internazionale anche solo per vedere le genialissime copertine), tutto il resto che mi capita di leggere in giro mi sembra evidentemente roba per dodicenni in crisi ormonali.
peccato che i giornali su cui vengono pubblicati sono sì per dodicenni...moltiplicate per 3-4 volte.

con questo di Elle però -"la vostra astro estate 2012" - abbiamo superato il limite della credenza all'imbecillità delle lettrici dodicenni moltiplicate per N.
(a parte che io un estate 2012 non ce l'ho, perchè dal momento che vedo giorni arancioni sul calendario del portale interno solo a partire da settembre, io l'estate nel senso stretto, stagionale, galileiana del termine, la vedo col cazzo).
ad ogni modo, ho ritrovato il bugiardino "la vostra astro estate 2012" nel borsone del mare, in fondo in fondo, sprofondato, quasi timido.
poi ho capito perchè.


questo oroscopo ti dice per filo e per segno ciò che accadrà ogni minuto-secondo della tua estate, compreso quante volte piscerai in mare, o ti sbronzerai come una merda, chi incontrerai, quanto punti neri avrà sul naso, quante volte ci andrai a letto, quante altre vorrai negargliela ma gliela darai comunque, quanti giorni di ciclo avrai e quanti antalgil prenderai, quanti (pochi) scrupoli ti farai pure con il ciclo, e via discorrendo.


riprendiamo fiato. 
respiriamo, e prima di dar fuoco all'appendice del giornale pronunciamo a bassa voce un "OM" di riappacificazione con il mondo del giornalismo civettuolo.


ok.


oroscopi a parte, questa digressione era per dire che al ridicolo non vi è mai fine.
infatti.


c'è una cosa che reputo peggiore del più scontato oroscopo dell'estate in versione light (il che la dice lunga, ma non mi soffermo).


sono i SUPPLEMENTI SINGOLA.


mi verrebbe quasi da bestemmiarci, per quanto mi fanno incazzare.
poi dici che NON DEVI PENSARE che avere un compagno/a sia quasi un OBBLIGO SOCIALE.
beh, perchè se addiritttura ti SVANTAGGIA anche quando spendi fior fiori di soldi TUOI per una stracazzo di vacanza, allora vaffanculo.
che cazzo mi significa che se non viaggio in coppia devo spendere quasi 300 euro in più????
dovrebbe essere il contrario, dal momento che viaggio sola come un cane dovrei avere diritto almeno a una sorta di SCONTO MORALE PER SOLITUDINE, per non farmela prende troppo a male.

e invece...?
Cara STRONZA, viaggi da sola?
Benissimo, cara la mia SFIGATA, dacci tanti soldini in più perchè occupi una stracazzo di camera singola (ma chi ve l'ha chiesto, datemi una doppia, uno sgabuzzino, un sacco a pelo, ho fatto 2 interrail per Dio, so adattarmi) che costa di più solo perchè gli stracazzaccio di hotel ce ne hanno 3 in croce col resto di uno e per loro sono un coooooooooooooooosto che non ti dico.
Il tuo amato Tour Operator, che non vede l'ora di scucirti anche la pelle di dosso.

ma vaffanculo.

poi dici che hai fretta di fidanzarti.
in questo caso varrebbe la regola "col primo che passa", purchè mi faccia risparmiare quegli stracazzo di 300 euri.
che nervi, cazzo.

"la vostra stracazzo di estate 2012", dovevano intitolare l'oroscopo.

ps: ho detto qualche stracazzo???

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi