sabato 21 luglio 2012

l'editoriale di Morfeo che non passa....

è quasi l'1, e sono stanca di aspettare il solito ritardatario.
e intanto per ammazzare il dio tempo, mi facci i cazzi dei conoscenti su faccialibro.

mi imbatto in non poche persone, trovando quasi imbarazzante la quantità di foto profilo che non ritraggono il mero intestatario del conto facciabucchiano, ma la combo lui/lei (parlo ovviamente solo di coppie, quelle polverose e stantie) in pose a volte a dir poco svernicianti la pateticità.
da diabete fulminante.
e vabbè so io che so allergica, però quello che a quest'ora della notte mi passa per la capoccia è la seguente questione:
*ma un'identità tua ce l'hai?????

passi quelli che si registrano come tizio&tizia, che ancora ci possono stare che mettano la foto insieme in quanto cointestatari....ma il resto?
vorrei così considerare alcune probabilità:
- la foto insieme è particolarmente bella - 1%
- desidero ferventemente mostrare al mondo intero che non sono zitella (da notare che spesse volte le foto profilo insieme sono del profilo di lei, famo a capisse...) - 73%
- lui/lei mi costringe per gelosia a mettere la stessa foto in entrambi i nostri profili - 1% (che come corollario rientrerebbe nella casistica di cui sopra)
- voglio ardentemente mostrarti il mio amore mettendo la foto con te - 5% (che come corollario rientrerebbe nella casistica di cui sopra)
- sono convinto (lui) che la foto funga da fede al dito, per cui risparmio sull'anello di fidanzamento - 10%
- sono convinta (lei) che se impugno la foto come suggello di amore, quell'anello mi arriva prima o poi - 10%

molto bene.
in ogni caso, meno il primo punto, si conferma l'ipotesi contrassegnata da *.

ora.
facebook non è di certo la cartina tornasole della nostra personalità, però qualcosina fa intuire.
come si direbbe nel marketing, con le foto in partnership ne va della tua brand equity.
troppo difficile?
traduco: dal momento che hai evidenti dubbi su chi tu sia, togli quella foto con lei/lui e inizia a riconoscerti allo specchio.
sorridi.
scatta.
posta.
imposta.


e il gioco "alla scoperta della mia identità, perchè non vivo in simbiosi come i licheni" è comodamente fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi