giovedì 2 febbraio 2012

appendice bollettiniana (che non c'entra un cacchio col topic precedente)

solo per dire che ieri, a mensa, ho avuto un mezzo scompenso.
a ore 11 rispetto alla mia posizione, distanza 10 metri, vedo un profilo familiare.
roba che ho posato la forchetta, rimanendo a bocca semiaperta come i bambini di Fatima, e soprattutto strabuzzando gli occhi ma non solo per la sorpresa, quanto perchè a distanza 10 metri non riconoscerei manco mia madre, tanto sono miope.
per cui dopo sbattimenti di ciglia vari, arricciamenti di sopracciglia, involontari ammiccamente ai vicini, ho messo a fuoco.
barbetta, capelli biondo scuro corti, sorriso, carnagione rosa, occhio chiaro...



DIO NO, PURE QUI NO!!!!

era il sosia spallepiccole di Azzurro.
avete presente come accade in quei nei film, in cui il personaggio immagina di vedere qualcuno scambiandolo con qualcun altro, e le due immagini si sovrappongono?
ecco.
ho continuato a strabuzzare gli occhi (oggi ho un vocabolario particolarmente scarno) commentando in modo poco garbato col mio collega maschionerd, fin quando non si è alzato da tavola e messo la giacca.
dopo averlo messo a fuoco, è stato il momento di fissarlo con tutta la concentrazione possibile.
tipo quando parcheggi in fila lato destro.
si è girato dalla mia parte, ho realizzato che aveva le spallepiccole, e mi ha sgamata spudoratamente.

fatto sta che spero sia stato una meteora.
non riuscirei a sopportare di andare a mangiare con Azzurospallepiccole tutti i giorni.
poi lo so, che mi fisso.
per questo oggi ho portato l'occhiale nuovo con la montatura fashion, l'unica con cui non mi vergogno come un ladro di gelati ad andarci in giro.
e ho scoperto adesso questo artifizio diabolico.
il mio inconscio ne sa davvero molto più di me.

2 commenti:

Lettori fissi