venerdì 20 gennaio 2012

bollettino # 20 (incredibile...)

...non tocco questo blog da ben 9 giorni.
si dice che si scrive più frequentemente quando si sta male.
dovrei cioè leggere la mia astinenza come segnale positivo, giusto?

maledetta paella.
l'ho mangiata troppo in fretta, e ora ho dell'aria alla pancia che non solo non ne vuole sapere di uscire - il che sarebbe anche sconveniente se accadesse in pieno ufficio- ma di contro scalpita nella mia pancia provocandomi dolori lancinanti.
per cui sto piegata in due come una cozza mentre scrivo, e a malapena vedo la tastiera. vabbè che tanto, puttanata più, puttanata meno....

allora, come sto:



....come sto?
fisicamente beh....ore 1,00 della notte.
mi sveglio dopo aver sognato di essere il Comandante della Concordia, forse ho sentito freddo forse mi sono agitata (e il rigor mortis di quando ci addormentiamo dove sarebbe finito???), fatto sta che mi sveglio.
tempo zero, anzi, meno uno. mal di pancia mostruoooooso. corro in bagno e olè, tutti più contenti.
i giorni scorsi ho avuto un mezzo inizio di Candida, mi dava parecchio fastidio stare a gambe incrociate, sentivo qualcosa come irritazione-smania-punture di spillo. così al posto del solito detergente mi lavo da giorni col meo fido compagno, Sig.Bicarbonato.
sembra passata, ma con la Candida (oggi son buona, la tratto con le maiuscole) niente è mai detto.
una vera stronza.
quando pensi che sia passata in realtà si è solo coperta, e non aspetta altro che tu dica a voce alta alla psicoterapeuta di turno "beh, là sotto mi sento molto meglio" che ti abbraccia caldamente e come una faina si insidia di nuovo nelle tue viscere.
così contenta di farne parte, di sentirsi accettata, di essere diventata aspirante membro del gruppo "flora batterica normale".
segue la legge di murphy, per cui c'è da aspettarsi che ora che addirittura l'ho scritto nero-su-blog abbia un moto d'orgoglio.

sono andata dalla nutrizionista....
4 settimane di dieta...ho perso quanto? 4 ?
chili????
naaaa....etti.
ho perso 4 etti in 4 settimane, porcaputtana. va bene che ci sono state le feste natalizie e tutto, ma cazzo 4 etti sacrificandomi come una schiava...."alla prossima pesata voglio avere dei risultati più visibili"-chiedilo al mio metabolismo!

psichicamente...sto. X. setteemmezzo.
scorsa settimana sono tornata in psicoterapia, e ieri ho avuto il secondo incontro. mi sento meglio a pensare di avere la valvola non solo di sfogo, ma soprattutto di cura verso me stessa.
il lavoro al solito, con amici/che tutto a posto, ho ripreso a uscire un po' e non mi sento particolarmente infiacchita. giusto un po' incazzata perchè il mio personal pc ha deciso di mandare il monitor in blackout. per colpa del fatto che lo sballotto spesso tra casa e lavoro, si sarà sicuramente rotto le palle ed è entrato in sciopero così.
okkiverdi non lo sto sentendo, giusto un sms l'altro giorno. ho veramente perso interesse, e sono convinta di non essermi persa altro, oltre quello.
Azzurro...boh.
ci penso, lo penso. sono consapevole che ha una vita, una casetta, una donna (sì, è molto probabile). non sto male a pensarci, o almeno non adesso, perchè so che durante un momento di "caduta" tornerà fuori il senso di perdita e la sconfitta morale.
per ora mi impressiona solamente una sensazione che mi è presa via via coi giorni, forse frutto anche delle mie letture.
ah, tra parentesi, ho speso qualcosa come 100 euro in libri in 2 settimane.
Azzurro è quel genitore che vado cercando, o meglio, un fratello maggiore. ultimamente ho mandato un sms a mio fratello, a cui ha risposto esattamente come avrebbe risposto lui.
fosse che fosse che lo percepivo come mio fratello, ovvero l'unica persona che mi mette seriamente al sicuro dal male del mondo???
bah. mistero. lo scopriremo solo con la terapia.
fatto sta che senza di lui, e senza l'angoscia che un giorno o l'altro troverò un suo sms, probabilmente sono più serena.

ho voglia di sciare. prossima settimana cerco di organizzare.
e domani voglio andare a correre (consiglio della nutrizionista ma anche volontà che mi trascino da qualche settimana).
può darsi che mi serviranno molte energie....








2 commenti:

  1. Se hai sognato di essere il comandante della Concordia allora non era mal di pancia... era mal di plancia!

    RispondiElimina

Lettori fissi