mercoledì 4 gennaio 2012

bollettino # 17 (eh lo fanno lo fanno)

l'embolo mi è partito davvero.
ho scoperto di avere una strana venuzza in fronte.
mai fatto caso prima, probabile sia sintomatica di un ictus lì lì a scaldarsi sulla pista del "TEPIJAUNCOLPO".
in effetti mi fa pure male il braccio sinistro.
l'embolo è EMBOLOMATICO sintomo di tutte le cazzate che vedo e sento attorno a me.
ma devo essere buona, perciò elencherò solo un paio di pillole di diverso dosaggio incazzatoriale...



tipo A: CHITTESENCULA forte (20mg)
abbiamo giocato insieme per 2 anni ignorandoci.
viviamo 2 anni e mezzo orsono a circa...quanto...1500 km di distanza.
siamo amiche su fb ma non ci parliamo mai, manco gli auguri di compleanno.
ci sarà pure una ragione, dico io.
ora tu chiedi candidamente A ME come se fossimo culo e camicia da una vita, di venire a prenderti in macchina di un giorno in cui ho passato bei km tra acceleratore e frizione quando non sono manco di passaggio nella tua zona, per andare a destinazione comune.
hai tanti amichetti che ti vogliono bene e si ricordano di te solo quando torni, a differenza mia che non mi ricordo di te neanche se vieni a vivere a casa mia, e credo altrettanto.
chiedi pure a loro, non essere timida.
col cazzo che ti vengo a prendere, stronza.

da qui il corollario.
perchè tutti quelli che esulano dalla città di provenienza e tornano per periodi più o meno prolungati (dalle 24 h alle 2 settimane) acquisiscono il diritto -perdendone, allora credo, la capacità- di NON GUIDARE mezzi propri andando a scrocco per km e km di quei poveri cristi come me che macinano 30 km al giorno e non per andare a divertirsi?
quando vivevo a torino, tornavo a casetta spesso per meno di 48 ore, prendevo la mia bella macchinina e andavo anche a prendere gente, se necessario. mo solo perchè non sono espatriata a più di 6000 km allora ho il culo di fare benzina, prendere il mezzo corazzato e scorrazzare gente anche se sto qui 24 h di corsa di cui 10 trascorse in treno per arrivarci.
se stai fuori dall'Italia la patente vale lo stesso, lo sapete? e soprattutto, a meno che nel tuo periodo di assenza la tua famiglia non è caduta in miseria e sei ancora proprietario/a (virtuale o reale) di un mezzo meccanico, quanto torni prendi le manine sante e guidi.

tipo B: CHITTESENCULA fortissimo (40 mg)
stavolta passo dall'altra parte.
ci ho pensato la notte, ho ripassato la lezione, ho appeso l'amor proprio al chiodo, e ho scritto una ristretta (per i miei canoni) mail ad Azzurro.
facciamo una sintesi SWOT (strenght, weaknesses, opportunities, threats):

  • S (punto di forza): ho finalmente scritto la fatidica frase "ti chiedo la cortesia di cancellare il mio numero e questo indirizzo mail". mai e poi mai avrei pensato di trovare coraggio a scriverla.Era veramente una bella mail, piena di pathos come non me ne venivano da un po'. Mi sono compiaciuta manco fossi il ghost writer del Papa o che so io.
  • W (punto di debolezza): ho chiaramente scoperto sto fianco largo, pronta a ricevere la prossima frustrata, o attacco di colite. qualsivoglia.
  • O (opportunità): sfoderando l'ultimo attacco, stavolta scaduto anche nel romantico di un 2-3 frasette ad effetto, poteva pure starci che magari apriva gli occhi. 
  • W (minacce): quelle dal mio IO interno, che continuava a dirmi "bella mia ti sei appena giocata le ovaie" (avevo fatto una sorta di fioretto)
L'Azzurro, contravvenendo al punto S mi risponde.
1 riga.
U-N-A---R-I-G-A.
devo scriverlo sennò mi sento male:
"soprattutto fatti il favore di non paragonare mai nessuno a me e poi non mettere mai il cognome fra te e la persona che ti piace"

Punto.





Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi