mercoledì 30 novembre 2011

bollettino # 8 (grattamenti)

benritrovati, cari 0 lettori, alla declamazione dei risultati delle ultime analisi che tanto hanno fatto patire la vulvoaffetta, sabato e soprattutto ieri.
confidando che non abbiano sbagliato provetta nell'analisi tra me e il ragazzino del box accanto (io sdraiata moribonda sul lettino, lui seduto con l'ago nel braccio, tranquillo), i risultati sono:
tutto ok.
ma d'altra parte non credo che a 8-10 anni un ragazzino possa avere un valore fuori norma che risponde al nome di TRIGLICERIDI.
a meno che non si ammazzi di merendine tutto il giorno. che potrebbe pure starci.

ma vabbè, insomma.
195 su 180.
per una vulvoaffetta di anni 28, che pesa 50 kg su 1,55, in effetti, è praticamente sangue che sguazza nel grasso.
me li immagino, i poveri globuli rossi, a doversi far strada nelle arterie, come dentro al vagone della metro B fermata colosseo la mattina lavorativa alle 8. gomiti alti, smanacciamenti, imprecazioni, "porco il tuo dna!fammi passare!" ecc ecc...
i TRIGLICERDI mi fanno ridere perchè penso che mio padre, da domani in pensione, 65 anni per 70 kg di pancia da carboidrati di una vita, ne ha poco più di me.

e vabbè.
e poi ci sono i BASOFILI: valore 1,5%, al limite del valore massimo (per cui non ancora asteriscati).
non ho cercato accuratamemte sul web perchè ho capito che l'overflow di informazione è fonte di ipocondria nella forma acuta a fulminante, per cui ho deciso che cercherò solo il minimo indispensabile; per il resto ciccia.
so solo che sono uno 0,5%-1% di tutti i globuli bianchi. minoranza silente o cellule rivoluzionarie?

quindi, per ora, non muoio.
(ma mi gratto, si sa mai).

step # 2 della giornata passata: l'ecografia al seno. altra grossa ansia.
sì, perchè se c'è una-cosa-una che amo di me (e che anche altri amano di me, guarda un po'...), è il seno.
risultati: mastopatia diffusa a entrambe le mammelle con fibroadenomi che vanno dai 4 della sx ai "minimo" 3 della dx. il maggiore misura 9 mm.
parafrasi: tutto ok, mi tengo i miei dolorini, mi tengo i miei nodulini, che fino a 2cm di grandezza se la possono spassare. dopo sono cazzi loro.

sono più tranquilla.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi