martedì 4 dicembre 2012

bollettino # 61 (il circolo vizioso)

Allora, abbiamo detto che i test sono negativi, e fin qui ci siamo.
Ora siamo alla diagnosi, 14 parole tonde tonde.
Le metto in endecasillabi (che poi non sono manco endecasillabi):

Cervicite cronica
papillare
riacutizzata
con fenomeni
di erosione
dell'epitelio
e metaplasia
squamosa
superficiale.

Test: quante parole avete capito???
io, solo le preposizioni.

Dopo aver ricercato su google SOLO le prime 2 parole, si parla di infezione a carico della cervice uterina (la parte inferiore dell’utero che si schiude verso la vagina).
Per tutto il resto, c'è che non me ne frega molto se sia riacutizzata, riottusizzata, ad angolo retto o altri cazzi.

Sono perciò andata dalla mia ginecologa per la cura, con il beneficio del dubbio, però.
Se è vero che la cervicite, nella grandissima parte dei casi, viene fuori a causa di infezioni sessualmente trasmesse causate da streptococco, stafilococco, enterococco, quali gonorrea, herpes genitale, clamidia o tricomoniasi, ed  io ho un tampone di luglio PULITO, come la mettiamo?

Ah, aspetta, il tampone ce l'ho per tutto tranne che per 2 cose, una delle quali (herpes) si vedrebbe a occhio e ha sintomi particolari, l'altra è un po' più bastarda e prende il nome di Gonorrea.

Al che la ginecologa, dopo avermi riso in faccia capendo che quel tampone PULITO è in relazione all'ultimo (unico) rapporto avuto nel 2012, dice che sarebbe praticamente impossibile che sia cambiato, ma che a sto punto quadriamo il cerchio e lo rifacciamo inserendoci anche quella simpaticona della Gonorrea.

Risultato?
Per ora, dopo 2 mesi dall'aver fatto il pap-test, dopo un mese dall'aver avuto il risultato, non ho ancora una cura perchè a sto punto meglio farne una il più possibile mirata "putacasoche" esce fuori qualche batterio bastardo a rompere il cazzo, magari a giustificazione della mia cervicite.
Perchè per ora, ancora, io non ho la benchè minima idea della sua causa.
Mettiamoci quindi il cuore in pace, e lunedì andiamo (di nuovo) al patibolo.
Quanto mi sono fracassata le palle di fare esami invasivi.

I risultati potranno essere recapitati direttamente sotto l'albero.

Che culo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi