venerdì 13 aprile 2012

bollettino # 31 bis

dicevamo...
ohibò, impegnerò questi ultimi....22 minuti lavorativi della settimana (se dice bene) a compiacermi del secondo passo giusto intascato in questo ultimo mese.
ho sognato l'ex collega tre giorni fa, mi ha fatto piacere vederlo in sogno, mi aveva fatto una sorpresa ed era stato piacevole.
il giorno dopo gli scrivo un sms, segno di notevole e imbarazzante nonchè tignosa frivolezza-che-fa-rima-con-debolezza.
ma gli scrivo solo "stanotte ti ho sognato, come stai?"
potevo scrivere peggio, insomma, conoscendomi. guardiamo al bicchiere mezzo pieno.
mi risponde gaudiente, che mi voleva chiamare a Pasqua, ma POVERO  non sapeva con chi ero e dove, e non voleva DISTURBARE.

.....



vabbè. seconda parte del suo sms con invito esplicito "ti va di uscire una di queste sere?".
a questo punto vorrei un supporto video per paragonare in pieno stile SLIDING DOORS cosa ho fatto e cosa avrei potuto fare.
sghignazzante dietro un mal celatissimo sorriso (leggi: risata diabolica) di compiacimento, gli rispondo sincera che sì, si può fare, magari sul presto.
mi dice "se vuoi ti passo a prendere".
secondo sliding doors. ALT.
no guarda non voglio farti fare tutta sta strada, pensa a un luogo e vediamoci lì.
così compiaciuta e relativamente tranquilla - di quella tranquillità che invece dovrebbe far pensare male, al male, alla possessione del demonio quando prendo decisioni sotto l'etichetta TRANQUILLA- me ne vado schietta dalla psyco e le spiattello tutto.
sorridente, compiaciuta e tranquilla.
bastano, quante....4 domande e 2 considerazioni per togliere il velo di Maya dagli occhiali ancora appannati (all'inferno c'è un uuuumido...) e rivelare la verità.

ovvero.

che un VAGHIIIIIIISSIMO pensierino, quello scostante del VESTITO DA MATRIMONIO, occhi negli occhiali, del MASSIPERCHE'NNOMAGARICEPENSACAMBIAE'GIA'CAMBIATOVUOLESOLOME è ancora un fuocherello VIVO.
di quel fuocherello che l'inferno gli fa na pippa a 2 manO.
che lui è sempre quello che vorrebbe sbattermi in macchina, che 2 settimane non afrebbero in miracolo a nessuno, che se sono consapevole dei RISCHI allora sì posso prendermi la brega di uscirci con la coscienza che finisce lì.
che io non devo FIDARMI DI ME STESSA. perchè vado fuori pista troppo spesso, e soprattutto mi convinco che sto facendo sci di fondo mentre imbrocco un fuori pista nera della madonna.

la Legge dell'Incoerenza di Elena, parziale corollario della Sindrome di Cenerentola, direbbe in questi casi che FARE LA COSA SBAGLIATA E' SEMPRE GIUSTO. per il momento.

e qui scatta la terza ondata di sliding doorS, stavolta so tante che devo metterci la S.

mi sono cagata sotto.
non mi sono fidata di me stessa.
e.
GLI HO DATO BUCA.
ho scritto un sms imbecille, di quelli imbecilli che si fanno capire che sono volutamente imbecilli, con la FANTASIOSA scusa di un mal di testa.
che poi è venuto davvero, per carità.

e ho DATO BUCA.
e lui ci è rimasto secco.
per 3 nanosecondi, ma secco.

e sono tornata a casa davvero TRANQUILLA, di quella tranquillità che hanno i giusti.
ieri mi sono sentita giusta con me stessa.
AMEN.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi