domenica 1 gennaio 2012

l'editoriale del 2012 (chi è stronzo a capodanno....)

sono una stronza maledetta.
il mio grado di cinismo spaventa a volte anche me, figurarsi chi mi è vicino.
ieri sera per poco non mi parte un embolo quando ho sentito nominare la seguente serie di lettere (non posso elevarle a "parola", "sostantivo", "vocabolo" nè "lessema"):
K-A-R-A-O-K-E

Pausa per boccata d'ossigeno, chè al solo scriverlo divento cianotica.....
Mi spiace, è una disciplina che potrebbe farmi cadere miti interi, se scoprissi che ne fanno uso.
Il soggetto in questione è Occhiverdi, anzi, come scritto da una su facebook OKKIVERDI (perchè siamo giòòòvani in questo 2012, dobbiamo stare al passo coi tempi).
C'era una bozza di idea di trascorrere il secondo tempo del Capodanno a casa di Okkkiverdi, che aveva gentilmente porto l'invito giorni fa.
Di fondo, quale migliore occasione, se non proprio il Capodanno (vedi asserzioni varie su "sono da sola anche quest'anno per tutte le feste comandate da dio e dagli uomini)?



"Chiamami a casa quando vuoi che ci mettiamo d'accordo" (in nottata, ndr).
OK, da paura.
Chiamo. entusiasta, in fondo. un po' rincojonita ma entusiata.
ore 3,00.
risponde voce femminile di donna matura appena svegliata dal trillo del telefono in piena notte da una sconosciuta "sì un attimo, è di sotto, c'è musica, aspetta che te lo passo".
rumore di passi che scendono scale e musica sempre più assordante. nessun fonico all'orizzonte di quei poveri amplificatori.
stessa voce femminile "sì eccolo, sta cantando al KARAOKE, te lo passo".
SANTO DIO.
"ciao, che piacere sentirti, io sto qui con un sacco di amici ci stiamo divertendo tantissimo stiamo cantando al KARAOKE tutti insieme che fai vieni?"
GELO.
pausa....."...eh no guarda ti chiamavo... per dirti che... eh, purtroppo (!) sto dall'altra parte della città e credo che rimarrò qui....ma sai ci tenevo a fartelo sapere (Pinocchio)"

non sopravviverei al pensiero di uscire con un ragazzo che come fonte di divertimento capodannesco si avvale delle straordinarie capacità del K..........non riesco più a scriverlo, tanto mi fa vomitare.
già mi immagino serate trascorse con 2 orecchie così mentre sfoggio un fintissimo sorriso di compiacimento vergognandomi invece come una ladra di merendine vedendolo esibirsi davanti a quei 4 sfigati degli amici suoi, esaltati quanto lui per l'ottima idea di ammazzare il tempo.

no no, non è per me. peccato, okkiverdi, ti stavo dando più di una chance sforzandomi di mettere il prosciutto sugli occhi....ma a quella parola, mi costingi a gettare le armi, e "vado contro il mio interesse".
ma il prosciutto me lo magno.

sì, rientra nella dieta, tiè.




2 commenti:

Lettori fissi