giovedì 22 dicembre 2011

approfondimenti (oggi sono in vena di scrivere)

avevo scritto nei primi post che non volevo scrivere ulteriori quanto noiose descrizioni di ciò che è la mia patologia, ma ho trovato un modo divertente che mi stimola a farlo.
di seguito copio e incollo un articolo di una Dott.ssa in ginecologia che inizia con una serie di domande, a cui aggiungerò le mie risposte. per la spiegazione completa vi rimando sempre al beneamato web:




- Da almeno tre mesi senti un fastidioso bruciore vaginale? Che magari si irradia anche al clitoride o all’ano?
3 mesi? magari! saranno...facciamo un conto...6 anni? quanti mesi sono 6 anni? 6x12= 72 MESI!!! MEI COJONS!!!

- Se stai seduta o accavalli le gambe, senti fastidio e dolore, e non sopporti più i jeans e gli indumenti stretti?
in ufficio fatico a stare su quella cacchio di seda. vorrei provare o a mettermi i pantaloncini da calcetto - che di inverno, insomma, non sono proprio il massimo - o addirittura in mutande. ma non farei concentrare il colleganerd che mi siede davanti

- I rapporti sono dolorosi, o comunque il dolore compare solo qualche ora dopo i rapporti, o il giorno dopo?
ah-ah-ah. dolorosi???? hai presente una spada che ti trafigge? e insieme alla spada che ti trafigge tagliandoti in due hai lo Stromboli in eruzione? ecco. molto peggio. e il bello è che le sensazioni e lo scombussolamento delle mie ovaie durano almeno fino al giorno dopo.

- Hai notato di avere una scarsa lubrificazione o addirittura secchezza vaginale?
la lubrificazione è ormai un sogno proibito, la pillola ci ha messo del suo....certo, se in mezzo a tutto becchi pure il pudico a cui non piace neanche fare sesso orale attivo....stiamo messi male.

- Ti sei accorta di essere arrossata all’interno delle piccole labbra, o hai un gonfiore?
noooo ti pare. 

- Hai avuto episodi ripetuti di vaginite?
la vaginite è mia fida compagna, ha preso la patente, vive da sola e ogni tanto mi chiede pure soldi.

- Hai fatto i tamponi vaginali, risulta un’infezione, ma nonostante le cure i disturbi non scompaiono?
io non ho solo un'infezione, io ho un'occupazione illegale della mia vagina.

- Oppure hai fatto vari tamponi vaginali e sono tutti negativi?
giammai. ti pare che non colgono l'occasione, i simpatici funghi e batteri, per farsi una foto insieme?

- Hai avuto vari episodi di cistite, che compaiono spesso dopo i rapporti sessuali?
ce-l'ho,ce-l'ho....mi manca. strano.

- Non riesci a tollerare i prodotti per via locale, compresi i detergenti intimi, in quanto il loro utilizzo fa peggiorare i tuoi sintomi?
...scusa la domanda ma...."prodotti per via locale" che non siano detergenti....cosa sarebbero????no, parliamone.

- A volte hai anche prurito o la sensazione di punture di spillo, o ti sembra di avere dei taglietti?
"anche" è un termine fuorviante. 

- I vari medici interpellati, alla fine di tanti esami e terapie, hanno concluso che non c’è nulla, e probabilmente si tratta di una cosa di natura psicologica?
"devi solo trovare il partner giusto" è la risposta più pop.

- Convivi da tempo con questo tipo di disturbi, che non ti permettono più di avere una serena vita di relazione e una normale attività sessuale?
se dico di odiare chi ha libertà sessuale, forse è perchè non riesco ad averne....

- Hai la sensazione di non essere creduta, e pensi che non riuscirai più a guarire?
spesso. e volentieri. soprattutto la paura.

Se hai risposto affermativamente alla maggior parte di queste domande,  potresti essere affetta dallavestibolodinia (vestibolite vulvare) o dalla vulvodinia. 


Dite la verità......adesso vi sentite tutti i sintomi?????

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi