domenica 11 dicembre 2011

l'editoriale # 3 (amare scoperte domenicali)

le illusioni si sa, sono effimere.
le autoconvinzioni invece sembrano reali.
entrambe sono i giocatori di una partita a ping pong, in cui si vince il mascheramento di verità gelanti.
53,2.
questo è il mio PESO REALE.
volevo stupirmi con effetti speciali stamattina, e l'ho fatto. col botto.

i mesi scorsi vaneggiavo affermando di pesare 50 kg scarsi, perchè figurati se io ingrasso...
certo.
facendo attività sedentaria (scaldamento sedia, per rinfrescarci le idee), e attività sportiva ben 1 volta ogni 10 giorni, e mangiando al pari di un minatore slavo...ti pare che ingrasso.

il fatto è che ho 28 anni.
e il "2" al posto dell' "1" fa la differenza.
devo ficcarmelo in questa testa cicciona. che non ho appena preso la patente. ma la sto per rinnovare.

28 anni. dai 25 inizia il decadimento fisico della donna.
a 18 anni sei ancora virgulta, e fare o non fare attività sportiva, sedentaria, magnereccia conta poco o nulla. in un paio di mesi ti rimetti nel peso ideale, senza grossi sforzi.

sto iniziando a pensare come sarò a 40 di questo passo.
e mi pento amaramente di quando vedo una quarantenne e dico "toh guarda che molliccia". perchè in realtà mi sto specchiando nel futuro.
non ho mai avuto problemi alimentari, nè complessi. sì vabbè qualche nota a piè coulotte de cheval, ma quale donna non nota i proprio cambiamenti specie sui maniglioni antipanico...pardon, maniglie dell'amore.
(ma VAFFANCULO te le maniglie e l'amore).

comunque.
se a 28 sto così, a 40 avrò le tette mosce, il culo cadente, la panzetta da alcolizzata (che diventerò per dimenticare i kg in eccesso che si accumulano come scatoloni ikea in una casa nuova da arredare), i capelli stoppacciosi. per non parlare della vagina trasparente.
età in cui la tonicità sarà una chimera, un sogno proibito.

NO.
NON MI FARO' FOTTERE COSI' DAL GIROVITA.
Per questo, da domani si inizia a costruire il percorso di ripresa che a sto giro sarà complesso ma non impossibile.
ho sempre solo 18...28 anni.
domani h 18,30 l'appuntamento col destino (l'ennesimo del periodo): la NUTRIZIONISTA.

mi arrendo all'evidenza di deporre le armi con me stessa.
un po' come con azzurro.
sembrava il mio Mister Big, si è rivelato Mister Bug (quello del 2000).
ancora mi faccio i complimenti per aver tenuto duro durante questi giorni in cui la tentazione di rispondergli qualsiasi cosa è stata fortissima.
vorrei solo annotare un po' di risposte che mi sembravano geniali:
  1. "anche da me hanno assunto uno che ti assomiglia: occhi azzurri, fisico atletico e aria da stronzo"
  2. " bene, così non potrai dire di non pensarmi. peccato, perchè la cosa non è ricambiata"--> falsa come una moneta da 3 euro, ma necessaria
  3. " beh, che aspetti a provarci? o hai già fatto toccata e fuga come nel tuo stile?"
  4. " di sicuro non avrà le mie stesse tette. ma chi si accontenta, d'altra parte, gode"
ma il silenzio è sempre la via migliore.
nel bene e nel male. mi spiace doverlo fare, fa male sicuramente più a me che a lui.
ma qui si tratta di benessere a lungo termine.
destino diverso, altra partita a ping-pong-vedi-sopra.
se avesse avuto intenzione di riprendermi, avrebbe trovato modi e tempi. non scarne mail.

GAME OVER AZZURRO.




Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi